Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 29,90
EAN-13: 9788820399375
Guido Di Fraia
Fare marketing con l'AI. Intelligenza (Artificiale) Aumentata per comunicare brand, prodotti e idee
Edizione:Hoepli, 2020
Collana:Business & technology

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,90
Descrizione

Descrizione del libro

Guido Di Fraia torna con un manuale completo per aiutare le aziende a cogliere fin da subito le opportunità  offerte dall'intelligenza artificiale nelle attività  di marketing e comunicazione e, più in generale, nel business. Nei prossimi anni l'AI diventerà  una tecnologia dominante e "generalista" che ci supporterà  in ogni ambito della nostra vita quotidiana e professionale risultando, come é avvenuto a suo tempo per l'elettricità , una commodity irrinunciabile. Partendo da queste premesse, il volume, attraverso trattazioni approfondite, case studies e vere e proprie "istruzioni per l'uso", offre una visione dettagliata e operativa su come sia possibile utilizzare le soluzioni di AI per generare valore in tutte le diverse fasi di una strategia di marketing. Il manuale, caratterizzato dalla consueta vision pioneristica dell'autore, rappresenta uno strumento indispensabile per progettare e realizzare, attraverso un approccio strategico, soluzioni di intelligenza artificiale per attività  di marketing e comunicazione disegnate sulle specifiche esigenze delle aziende, siano essa micro-imprese o multinazionali.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 19,90
EAN-13: 9788820390259
Guido Di Fraia
Spot e post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social
Edizione:Hoepli, 2019
Collana:Marketing

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,90
Descrizione

Descrizione del libro

Un volume che analizza i modelli comunicativi del Terzo Settore attraverso un'ampia ricerca promossa da Mediafriends e dall'Università  IULM di Milano. La domanda che percorre la ricerca da cui nasce questo manuale é: la comunicazione sociale é diventata anche social?Il testo prende in esame trent'anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore e analizza un campione di 800 casi di comunicazione socia ldi altrettante organizzazioni. I risultati ottenuti tracciano un quadro di evoluzione della comunicazione sociale attraverso il quale é possibile riconoscere alcuni elementi che caratterizzano attualmente il nostro Paese: sfiducia verso le istituzioni, chiusura sul sé, individualismo ecc.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 22,00
EAN-13: 9788846459220
Guido Di Fraia
Storie con-fuse. Pensiero narrativo, sociologia e media
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Teorie e pratiche della comunicazione e dei media

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00
Descrizione"La narrazione non è opera di poeti, drammaturghi, romanzieri che riflettono su avvenimenti che non possedevano alcun ordine narrativo prima che ne fosse stato loro imposto uno dal cantore o dallo scrittore; la forma narrativa non è né travestimento né ornamento. ... l'uomo nelle sue azioni e nella sua prassi tanto quanto nelle sue funzioni, è essenzialmente un animale che racconta storie" ( MacIntyre , 1988). È a partire da queste considerazioni che, negli ultimi decenni, l'interesse per le storie e le narrazioni si è progressivamente diffuso all'interno delle scienze sociali sino a costituirsi come un vero e proprio "paradigma narrativo". Ricollegandosi a questo orizzonte di pensiero, il volume esplora quella che Di Fraia definisce la "dimensione triangolare" delle storie, risultato del loro posizionarsi (per lo meno) su tre livelli della realtà : nelle menti, nelle sequenze di azioni finalizzate a uno scopo e nei testi attraverso cui si oggettivizza il pensiero e si sedimenta la cultura. L'autore prende dapprima in esame il pensiero narrativo in una prospettiva individuale e intra-psichica, per poi esaminare la dimensione narrativa dell'azione e della conoscenza sociale e giungere infine a riflettere sui media come principali narratori e costruttori di rappresentazioni socio-narrative della realtà . La centralità  delle storie nell'esperienza individuale e sociale diventano lo spunto sulla cui base l'autore s'interroga sul contributo che il paradigma narrativo potrebbe dare alla sociologia e alla communication research, proponendo alcuni spunti concreti in questa direzione. Guido Di Fraia , ricercatore, è docente di Metodologia e tecnica della ricerca sociale presso la Facoltà  di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo della Libera Università  IULM di Milano e di Sociologia dei Media presso la sede di Feltre della stessa Università .

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione